STAY TUNED
Ciak D’Oro – Glitter Make Up Sponsor tecnico
Glitter Make Up by Kost Make Up Italia è stato tra i protagonisti, come sponsor tecnico, della cerimonia di premiazione dei CIAK D’ORO, ieri sera, martedì 18 giugno 2019 a Roma presso il Link Campus University. Stefania Tranchino e il suo team hanno gestito il corner “ trucco e parrucco” per tutti gli ospiti della serata, tra cui Alessandro Borghi, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Marina Confalone, Alice Pagani, Francesco Di Napoli…
E chi più di Stefania Tranchino, make up artist di celebrities nazionali e internazionali poteva prendersi cura di loro collaborando con il marchio KOST Make Up Italia, marchio “made in Italy” che pone da sempre la massima attenzione alle sue clienti offrendo un prodotto di alta qualità, per l’attenta selezione delle materie prime e per la costante ricerca dei nuovi trend.
Milano Fashion Week – Ospiti Guest – Blumarine
I nostri lavori Rai 3 Docu-Film “Illuminate”
Continuano i nostri corsi di Make Up
Vanity Fair – Intervista a Stefania Tranchino “Occhi di ragazza”
“A casa tutti bene” – Anteprima nazionale Roma – Claudia Gerini
“A casa tutti bene”
Glitter Make up, nella figura della sua titolare Stefania Tranchino, ha curato il make up dell’attrice Claudia Gerini per la promozione del film di Muccino “A casa tutti bene”, su Roma, Sanremo e Milano.
Stasera CasaMika – Glitter Make Up service trucco e parrucco
L’ennesimo successo per Stefania Tranchino, make up artist internazionale e titolare dell’agenzia Glitter Make up: gestire, con il suo team di professionisti del make up e dell’hair, la sala trucco e parrucco dello show “Stasera CasaMika”, musical capitanato dalla popstar Mika, che andrà in onda a partire dal 31 ottobre su Rai 2.
Cars3 – Promozione italiana
le nostre acconciature d’epoca – Prod. Voyager
Un regalo da fare o da farsi: corso make up
“A Century of excellence and passion” DAMIANI Mostra/Evento Palazzo Marino
Glitter Make up e Fashion Model
Q5 love Glitter Make up Evento Noir
Ozero Komo anche Glitter Make Up tra gli sponsor
AUDI LOVE GLITTER MAKE UP
SERVIZIO FOTOGRAFICO
Il nostro trucco Halloween Glitter
Glitter Make up fa bello Bolle in TV
Da Bono a Micaela Ramazzotti: Stefania Tranchino fa belle le star
Glitter make up per Festa Estate 2016 1° compleanno di Spazio Vita – Medicinema
Glitter make up sarà presente alla grande festa dell’estate 2016 il 5 luglio presso lo Spazio Vita – ospedale Niguarda a Milano.
Invitati da Medicinema, che cura il progetto, i nostri truccatori trasformeranno i più piccoli e, perché no, anche i più grandi, nei personaggi preferiti dei film.
Il tutto per donare un sorriso…perché no glitterato…perché fare del bene FA BENE
Stefania Tranchino per “The Nice Guys”
Stefania Tranchino, per la presentazione del film “The Nice Guys”, a “Che Tempo che fa”, ha avuto l’immenso onore di curare l’immagine di Russell Crowe e Ryan Gosling.
Fiocco la nuova collezione Damiani in collaborazione con Nicoletta Romanoff
Molto onorate di aver preso parte ad un progetto così importante.
Stefania Tranchino make up artist per Nicoletta Romanoff
Damiani Fiocco: the new collection inspired to the Tsars’ treasures. In collaboration with Nicoletta Romanoff.
Stefania Tranchino a Cannes per Micaela Ramazzotti
Stefania Tranchino, titolare della Glitter Make up di Milano, sarà la make up artist personale di Micaela Ramazzotti al Festival De Cannes 2016
La magia di un momento che deve durare per sempre
Stefania Tranchino con la sua professionalità, la sua passione e il suo estro creativo regala alla future spose, nel giorno più importante della loro vita, un’emozione unica: un make up non solo studiato “su misura”, ma impeccabile, raffinato, ricercato ed esclusivo.
Per essere unicamente belle!
Vi aspettiamo in Corso Como n. 5 per una prova!
Promozione film “Nemiche per la pelle”
Evento: Innamorati in Audi 13.02.2016
Apre il nuovo canale You Tube di Glitter Make Up!
E’ già disponibile il primo tutorial di un trucco Beauty Sera realizzato da Stefania Tranchino.
Iscrivetevi al canale!
Primo video Tutorial / Trucco realizzato da Stefania Tranchino, sponsorizzato da Sisley Paris.
INNAMORATI in AUDI – Evento 13 febbraio 2016
INNAMORATI IN AUDI
Glitter Make Up sarà ospite di LOMBARDA MOTORI 2 a Monza, Sabato 13 febbraio 2016 per regalare a tutte le gentili ospiti preziosi consigli e un make up personalizzato.
Una location alternativa per festeggiare in anticipo il giorno dedicato all’Amore: il mondo dei motori Audi si lega alla bellezza, bellezza di cui Glitter Make Up, nelle figura di Stefania Tranchino, è portavoce con oltre vent’anni di esperienza.
Stefania Tranchino e il suo team saranno a disposizione dalle ore 14.30 alle ore 18, mentre per tutti gli accompagnatori ci sarà la possibilità di effettuare un Test Drive.
Vi aspettiamo!
LOMBARDA MOTORI 2 – Viale Sicilia 48 Monza
ICE PARTY 10 dicembre Roma
Regala e regalati un Make up da Star
REGALATE UN MAKE UP A NATALE
Concedetevi il lusso di essere naturalmente belle: regalatevi e regalate un Make Up da indossare per le feste.
Glitter Make Up è un’agenzia, con sede in Corso Como 5 a Milano, che si occupa da più di due decenni di make up e hair, contando su uno staff di professionisti, guidato e diretto da Stefania Tranchino, indiscussa protagonista del settore.
Gli ultimi lavori in ordine di tempo la vedono come Personal Make Up Artist per Micaela Ramazzotti, Claudia Gerini, Valeria Golino, Monica Guerritore, Malika Ayane, Victoria Cabello, Piero Chiambretti, Vittoria Puccini, Camila Raznovich e tanti, tanti altri.
Professionalità che la vede inoltre impegnata nell’organizzazione di corsi di Make Up, indirizzati a chi vuole apprendere le tecniche necessarie per eseguire un make up corretto, per armonizzare viso, occhi e labbra e correggere difetti e imperfezioni.
Visitando il sito www.glittermakeup.it trovate ulteriori informazioni sul “mondo” Glitter e su Stefania Tranchino
Evento Momonì, stile parigino anche per Glitter Make up
Nuova collaborazione tra Glitter Make Up e l’Hotel Manin
Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione tra Glitter Make Up e l’Hotel Manin: da oggi sarà possibile per tutti gli ospiti che ne faranno richiesta avere un servizio direttamente in stanza di trucco e/o hair style.
Un servizio accurato e celere, occorrono solo 2 ore di preavviso, per prenotare e saremo in grado di farvi avere un professionista del trucco e/o dell’hair style direttamente in stanza. Tutti i prodotti, di alta gamma, saranno forniti direttamente dalla Glitter e le gentili ospiti dovranno solo decidere in che modo farsi coccolare per essere pronte per una serata di gala, una cena, un impegno di lavoro o anche solo per sè stesse: una coccola in più non guasta mai!
Stefania Tranchino ha lavorato e lavora con le più importanti case di produzione cinematografiche, con le produzioni televisive di maggior successo, con testate di moda, showroom, ed è la personal make up artist di attrici, attori, stilisti, cantanti, presentatrici, presentatori………
Gli ultimi lavori in ordine di tempo la vedono come Personal Make Up Artist per Micaela Ramazzotti, Claudia Gerini, Valeria Golino, Gabriele Muccino, Monica Guerritore, Malika Ayane, Victoria Cabello, Piero Chiambretti, Vittoria Puccini, Camila Raznovich e tanti, tanti altri, per cui è ormai una presenza indispensabile!
Non aspettiamo allora una serata importante, un appuntamento tanto atteso, per concederci il lusso di essere naturalmente belle: diventiamo la tela di una grande pittrice ed impariamo a valorizzare la nostra bellezza.
Visitando il sito www.glittermakeup.it trovate ulteriori informazioni sul “mondo” Glitter e su Stefania Tranchino.
Glitter srl – Corso Como, 5 – 20154 Milano – Ph. 02/49531253 Mobile: 335 5341009
Titolare: Stefania Tranchino – Consulente Ufficio Stampa e Comunicazione: Sara D’Angiulli
Glitter Make up a Palazzo Parigi Milano 18 ottobre 2015
Glitter Make up: uscite pubblicitarie
CHI E’ CHI AWARD 2015
I Chi è Chi Awards, giunti alla XV edizione, aprono la Milano Fashion Week e sono quest’anno organizzati in collaborazione con il Comune di Milano e con Palazzo… Reale.
Tema di questa edizione sono i Brand Ambassador e le Eccellenze Italiane che si sono distinte nei settori della moda, del design, del food, della musica, del cinema, dello sport, della charity, del beauty.
I vincitori sono stati scelti da una giuria composta da Benedetta Barzini, docente ed esperta in cultura della moda, Gianluca Bauzano, redattore moda, costume, attualità di Sette – Corriere della Sera, Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Cristina Manfredi, caposervizio di Vanity Fair, Simone Marchetti, fashion editor di repubblica.it, d.repubblica.it, La Repubblica, DLUI Magazine, Cristina Morozzi, giornalista e critica di design e design director of education della design school di Istituto Marangoni, Silvia Paoli, giornalista collaboratrice di numerosi periodici femminili e founder ed editor di lostinfashion.it, Cristiana Schieppati direttore di Chi è Chi del Giornalismo e della Moda, Massimiliano Sortino, fashion editor di Vogue.it, Cristina Tajani Assessore Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca del Comune di Milano.
I premi sono consegnati da 10 giovani idee che sono state selezionate dal Comune di Milano tra i progetti di ricercatori, giovani imprenditori e startupper che abbiano realizzato un modello di business vincente o che siano protagonisti di un percorso di crescita professionale a livello nazionale e internazionale.
Le giovani idee sono: Orange Fiber srl, LA.TE, Anna Maddalena Ghielmi, MyFoody, Meo Fusciuni, Mariella Bussolati, XMetrics, Federica Fracassi, Wishraiser, Opendot.
Ricevono i CHI E’ CHI AWARDS 2015 come best brand ambassador nelle seguenti categorie:
MODA: ALESSANDRO DELL’ACQUA – stilista
CINEMA e REGIA: STEFANO ACCORSI – attore e regista e brand ambassador di Peugeot BELLEZZA: TOMASO TRUSSARDI – Ceo Trussardi Spa
DESIGN : GIULIO CAPPELLINI – architetto e designer
SPORT: SILVIA RIZZO – amazzone
CHARITY: ANTONELLA CAMERANA – presidente di Missione Sogni
LUXURY FOOD & BEVERAGE: STEFANO AGOSTINI – Ceo Sanpellegrino
MADE IN ITALY : CARLO BERETTA – Ceo Bottega Veneta
MUSICA e ARTE: ALEXANDER PEREIRA – Sovrintendente e Direttore Artistico de La Scala di Milano
Giuseppe Modenese, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana consegna a Piero Chiambretti il premio speciale Elio Fiorucci.
Saranno inoltre consegnati i riconoscimenti agli uffici stampa moda e bellezza votati attraverso il sito www.chiechi.it, quest’anno assegnati a Simona Spaiardi e Cristina Trolli che riceveranno in premio un soggiorno alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e GB Thermae Hotels di Abano Terme.
Lancia, main sponsor dell’evento, mette in palio tra i vincitori la Nuova Lancia Ypsilon, Benzina 1.2 69 CV, Opening Edition, Avorio Chic, interni in tessuto/velluto nero/nero, estratta a sorte dal notaio Carla Fresca Fantoni nel corso della premiazione.
Sponsor di questa edizione Clerici Tessuto che ha personalizzato la sala premiazione e allestito gli arredi con i preziosi tessuti di Brochier; Distante Cashmere che omaggia giuria e vincitori di preziosi guanti in puro cashmere; Laboratoires Filorga Paris omaggiano ospiti e vincitori con Skin – Absolute Day; Metroweb azienda leader nel settore delle telecomunicazioni, che rappresenta per Milano un’eccellenza, Sanrio che porta come special guest Hello Kitty, brand ambassador del Giappone per Expo 2015 e icona internazionale.
Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiata una notte per due persone a Ville Sull’ Arno Relax Resort a Firenze e al Grand Hotel Savoia di Genova.
I vincitori e la giuria riceveranno un abbonamento annuale a Vogue Italia offerto da Edizioni Condè Nast S.p.A., media partner dell’evento.
A seguire un light lunch servito in terrazza per celebrare gli ospiti con un brindisi offerto dai vini Franciacorta.
La novità dell’estate 2015 per Lepo: PERFECT LIPS i matitoni due in uno
Due prodotti in uno: matitone rossetto dal colore pieno e deciso da una parte e matita labbra tono su tono per creare contorni ben definiti dall’altra. La loro formula a lunga durata a base di oli e cere vegetali, che nutrono e proteggono le labbra, rende PERFECT LIPS un must have per la prossima estate 2015.
Disponibile in 5 colorazione (nude, rosa, ambra, corallo e rubino) sono facili da applicare e da combinare tra loro per creare sfumature nuove.
Le PERFECT LIPS di Lepo sono senza profumo, senza parabeni né siliconi, nicked tested e a lunga tenuta.
Novità in casa Sisley Paris: tre nuovi luminosi colori per PHYTO-LIP TWIST
Primavera/Estate Elizabeth Arden
OGGI VI CONSIGLIAMO IL MAKE UP PRIMAVERA-ESTATE 2015 FIRMATO ELIZABETH ARDEN CHE RACCONTA I TRAMONTI ESTIVI E LA MAGIA DEL MARE
Ispirata ai colori brillanti delle perle, la collezione primavera-estate 2015 di Elizabeth Arden, Sunkissed Pearls Color Collection, combina tonalità iridescenti ai colori più misteriosi ed eleganti degli abissi marini.
Gli zigomi vengono scolpiti grazie alla terra minerale abbronzante e illuminante dalle delicate sfumature oro e rosa. Gli occhi brillano con riflessi preziosi e opalescenti color acquamarina, sabbia e madreperla, lo sguardo viene sottolineato da un brillante eyeliner in gel nero. I colori dei tramonti estivi, rosa, corallo e mora, rendono le labbra glossy.
E allora Buona Estate
Per uno sguardo irresistibile “Mon Amour Lashes”
Come applicare il mascara
Un mascara va scelto, oltre che per la marca, anche e soprattutto facendo attenzione al pennello (ormai in commercio ci sono tante opzioni: un pennello leggermente incurvato è l’ideale). Per applicarlo nel migliore dei modi si deve stenderlo partendo dall’attaccatura delle ciglia e poi con tocco deciso coprire le lunghezze. Per un effetto a ventaglio applicarlo poi solo sulla parte esterna.
I miei consigli
Mettere su carta la mia esperienza di Make up Artist non è facile, ma c’è sempre una prima volta e allora inizio aprendo idealmente il beauty case che ogni donna dovrebbe avere sempre con sè per un trucco naturale e veloce, che possa valorizzare la nostra bellezza senza esagerazioni.
Ecco allora i cinque prodotti per un make up express di sicuro effetto:
- Una BB cream che va scelta di una tonalità più scura rispetto al proprio incarnato e che va stesa, o con una spugnetta o eventualmente con le mani , esattamente come una crema idratante (ricordiamoci anche sul collo)
- Un touche che si applica dopo la BB cream sul contorno occhi e nella zona naso labiale (la scelta del colore è una tonalità n.3 per le pelli olivastre, mentre per tutte le altre la tonalità da scegliere è il n.2)
- Un fard in crema che va applicato con le mani partendo dalle guancie e salendo verso l’alto. Se mentre applichiamo il fard accenniamo ad un leggero sorriso il risultato sarà ancor più seducente.
il fard in crema si può usare anche come rossetto e stenderlo sulle labbra. - Un gloss che serve per illuminare le labbra, può andar bene anche curativo
- Un mascara che va scelto, oltre che per la marca, anche e soprattutto facendo attenzione al pennello (ormai in commercio ci sono tante opzioni: un pennello leggermente incurvato è l’ideale). Per applicarlo nel migliore dei modi si deve stenderlo partendo dall’attaccatura delle ciglia e poi con tocco deciso coprire le lunghezze. Per un effetto a ventaglio applicarlo poi solo sulla parte esterna.
Ora però voglio svelarvi alcuni segreti che aumenteranno il vostro fascino, la vostra sensualità (sono piccolo trucchetti che uso anche con le mie amiche attrici).
Per valorizzare lo sguardo oltre al mascara e all’eyeliner consiglio di mettere solo al centro dell’occhio una punta di ombretto dorato o argentato per creare un punto luce di sicuro effetto.
Per aver labbra idratate, morbide e sensuali il mio consiglio è quello di applicare, prima del trucco, una crema idratante (io uso la Eight-hour-cream di Elizabeth Arden, un “unguento” miracoloso) che permetterà al rossetto di durare di più. Si procede poi passando una velina per asciugare l’eccesso, disegnando il contorno con la matita ( di un mezzo colore in più del rossetto) e stendendo infine il rossetto con un pennellino.
L’eccesso di Eight-hour-cream che vi rimane sulle dita (altro segreto) picchiettatevelo sutto gli occhi: idrata e dona luce.
Abbracciandovi e augurandovi un buon make up, vi aspetto alla prossima
Stefania Tranchino